Finalmente le foto!

3 marzo 2008 at 2:05 pm 13 commenti

Ciaoooooo!
Finalmente oggi ho ricevuto il pacchettino con le foto che avevo inviato da sviluppare, così nei prossimi giorni mi dedicherò alle mie prime vere pagine d’album scrappose… 🙂
Nel mentre mi sono divertita a fare altre cosine che ora vi posto…
Innanzitutto, visto che è il primo post del mese di marzo, vi mostro la pagina del calendario del mese di marzo…

ovviamente questa pagina non poteva che essere dedicata tutta a Briciola, visto che marzo è il suo mese…il 15 compirà 6 anni 🙂
Poi in particolare sono stata presa per qualche giorno dalla realizzazione del quaderno di ricette per la mia mamma…avevo trovato in un negozio un raccoglitore ad anelli con le 2 copertine in legno, e visto che a lei piace molto il legno (come a me) l’ho trovato adattissimo! Ecco come è venuta la copertina
e qui questi invece sono i separatori che ho messo all’interno, e che le serviranno per suddividere le ricette in base al tipo di portata
poi seguendo la moda del momento 🙂 ho fatto anch’io qualche criss cross box, che penso di utilizzare per Pasqua…le riempirò di ovetti di cioccolato e farò dei pensierini alle amiche
poi ho decorato questa scatolina di cartone con la filigrana di carta…è il mio primo tentativo di fare le rose! Potevano venire meglio, ma non mi lamento! 🙂
Poi incantata da questa carta che adoro ho deciso finalmente come usarla…ricoprire una bella cornice di legno. Devo dire che ci sta decisamente bene; questa carta più la guardo e più mi piace 🙂
e con l’avanzo di carta usata per la cornice ho ricoperto anche il coperchio di una scatolina a forma di cuore… 🙂
infine…ecco le schedine per i Rolodex che mi aveva inviato Marina! 🙂 Le dovrebbe ricevere al più presto, e a sua volta le distribuirà alle dirette interessate… 🙂 erano le prime che facevo, quindi ho fatto del mio meglio…spero siano accettabili! 😛

per ora è tutto, ma a casa ho già altri lavoretti da postare! 🙂
Ciao e a presto!
Entry filed under: Filigrana di carta, Punto croce, Scrap. Tags: , , , , , , , .

Un regalino preparato al volo! Mi piego ma non mi spezzo…o almeno ci provo

13 commenti Add your own

  • 1. Simona Gargiulo  |  3 marzo 2008 alle 3:19 pm

    Wowwwwwwww, bellissimo il ricettario, ho anche io quel quadernetto con le copertin in legno, non sapevo cosa farci, ma mi hai dato davvero un’ottima idea!!!
    Carinissimi anche i porta ovetti per pasqua, da scopiazzare al più presto e prepararmeli per regalarli a pasqua ai bimbi golosi!!!;-)
    grazie mille per le idee,
    baci baci

    Rispondi
  • 2. Giuli  |  3 marzo 2008 alle 3:26 pm

    Ora ti aggiungo al mio blog!! Il ricettario è coloratissimo, viene proprio voglia di cucinare (anche a me che di cucina sono una frana!!) Brava Francesca!!

    Rispondi
  • 3. marina  |  3 marzo 2008 alle 4:15 pm

    Meravigliose le schedine…e il bello è che potrò sciegliere per prima!!!!
    Il ricettario mi piace moltissimo…sarebbe ora che ne facessi uno anch’io per sistemare i miei mille fogli sparsi per i cassetti della cucina…e userò i tuoi divisori come spunto… posso????
    ..ma scusa in quanto tempo hai fatto tutte queste cose???

    Rispondi
  • 4. crazycanca  |  3 marzo 2008 alle 4:31 pm

    ma sai che hai fatto proprio dei bei lavoretti? Ora aggiungo il tuo link al mio blog così potrò visitarlo più spesso!
    Molto bello il ricettario per la mamma, colorato come piace a me….e poi…che dire della carta utilizzata per la cornice e la scatola? Hai ragione ad esserne soddisfatta…ma che carta è?
    Le schedine sono molto free style ed il adoro questo stile!
    Complimenti per tutte le tue realizzazioni!!

    Rispondi
  • 5. paolap  |  3 marzo 2008 alle 5:41 pm

    Che brava, hai lavorato tantissimo…Tante belle idee da scopiazzare, grazie!!!!!

    Rispondi
  • 6. Paola  |  3 marzo 2008 alle 5:56 pm

    Francesca, tutti lavori splendidi! quanto sei brava! e spero tanto di essere tra le fortunate che riceveranno la tua schedina del rolodex! che brava le hai fatte tutte diverse!!

    Rispondi
  • 7. kushi  |  3 marzo 2008 alle 7:32 pm

    Quante cosine che hai fatto!! Il ricettario è molto carino, anche io dovrei farne uno…sono secoli che lo dico ma non lo faccio mai ;p

    Belle anche le criss cross, la cornice ed il cuore!! Hai ragione è proprio una bella carta!!

    Rispondi
  • 8. Crissi  |  3 marzo 2008 alle 9:39 pm

    Complimenti Fra, quanti bei lavoretti! Sei proprio in piena produzione!!
    Bravissima

    Rispondi
  • 9. BONINO FULVIA  |  3 marzo 2008 alle 9:43 pm

    bello il ricettario e anche il calendario , bravissima hai fatto dei bei lavori

    Rispondi
  • 10. Fra  |  4 marzo 2008 alle 8:00 am

    Grazie a tutte, caspita quanti complimenti non sono abituata!
    La carta che ho usato per la cornice è della collezione nuova di Stamperia…devo dire che nella nuova collezione ce ne sono un sacco di belle ma questa è senza dubbio la mia preferita…
    Grazie ancora a tutte e prendete pure tutti gli spunti che volete…mi fa piacere poter dare qualche idea e non sempre solo prenderle! 🙂

    Rispondi
  • 11. Andrea  |  11 marzo 2008 alle 1:09 pm

    Ciao Franciesca… Non conoscevo tuuto questo “enorme”…lato artistico…… che piacevole sorpresa…….
    …..Per quel che vale un mio commento….sei veramente brava….
    Un bacioneeeeeee!!!

    Rispondi
  • 12. El Chupas  |  15 marzo 2008 alle 3:52 pm

    Ciao Francesca! Complimenti, ogni volta che torno su questo blog i nuovi lavori confermano che la tua fantasia e la tua bravura sono senza fine!
    E sembra che non sia l’unico ad apprezzare i tuoi lavori…continua così!
    Un bacione e a presto
    Matteo

    Rispondi
  • 13. Jada  |  12 maggio 2008 alle 9:55 pm

    Ciao, il ricettario che hai fatto è veramente fantastico 😀 sto pensando di farne uno anche io per una mia amica..solo che non sono un’esperta, anzi! che materiali hai usato, album a parte? non saprei nemmeno dove andarli a prendere (vergogna vergogna vergogna!!)!

    Rispondi

Rispondi

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


marzo: 2008
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Post più letti


