Regalo di nozze…

6 agosto 2008 at 10:02 am 8 commenti

Lo scorso 26 Luglio il mio vicino di casa si è sposato, e siccome non avevano fatto nessuna lista nozze ho pensato di fargli un pensierino, anche modesto, ma che fosse fatto da me…

così ho comprato 2 coppie di asciugamani, con l’inserto di tela aida, e me li sono portata con me in vacanza da ricamare! 😛

Con un fantastico programmino per pc i sono creata i 2 nomi, con il font che piaceva a me, e ho cominciato…

devo dire che il risultato mi piace abbastanza, poi non conoscendo i gusti dei destinatari volevo fare qualcosa di abbastanza neutro e semplice, e mi sembra di aver centrato l’obiettivo. Di certo una cosa c’è…tutto il mio impegno! Forse dalle foto non si capisce ma il ricamo è stato piuttosto lungo da fare, perchè è grandicello, prende tutta la larghezza degli asciugamani…

cmq il risultato è questo:

il regalo era accompagnato da un bigliettino, ovviamente anche quello “home-made”; per il bigliettino ho preso l’idea da quella fonte inesauribile di idee, spunti e insegnamenti che è il blog di Dani, uno dei miei preferiti in assoluto! 🙂

Fronte:

Interno:

 

E retro:

 e per finire, un bel pacchettino, con della carta arancione (fiori di’arancio… 🙂 ) tanto tulle bianco per chiuderlo e…2 roselline di carta crespa al centro del nastro 😉

ecco il regalo, pronto per essere consegnato agli sposi! 🙂

A presto 😉

Entry filed under: Punto croce.

Tornata… Appello importante

8 commenti Add your own

  • 1. Giulia  |  6 agosto 2008 alle 10:18 am

    Francesca! Bell’idea quella degli asciugamani personalizzati … una domanda posso?
    Il retro dell’asciugamano l’hai coperto?

    Rispondi
  • 2. Francesca  |  6 agosto 2008 alle 10:23 am

    Ciao Giulia! 🙂
    No il retro del ricamo degli asciugamani non l’ho coperto, non è mia abitudine…cerco di fare un ricamo il più pulito possibile, anche nel retro, e poi lo lascio così…
    d’altra parte è fatto a mano, mica può essere perfetto 😉

    Rispondi
  • 3. Dani  |  6 agosto 2008 alle 4:30 pm

    Bellissimo regalo, così personale e fatto con tanto impegno, non possono non apprezzarlo! E poi hai ragione: è fatto a mano, e se fosse assolutamente perfetto sembrerebbe industriale!
    Bravissima!

    Dani

    Rispondi
  • 4. Silvana  |  7 agosto 2008 alle 9:11 am

    Che meraviglia di regalo!!!
    Vieni un pò a vedere nel mio blog cos’ho combinato!!!
    Silvana

    Rispondi
  • 5. Giulia  |  7 agosto 2008 alle 9:59 am

    Grazie per la risposta! No più che altro chiedevo per via dell’uso … i fili non se ne scappano?

    Rispondi
  • 6. Francesca  |  7 agosto 2008 alle 10:38 am

    No, i fili li fermo sotto ai punti oppure prendo su qualche filo di tela aida e glieli faccio passare sotto…ad ogni inizio e fine gugliata (gugliata=pezzo di filo che sto usando, non so se è italiano o se è romagnolo inselvatichito :P).
    Cmq se hai bisogno scrivimi pure… 😉

    Rispondi
  • 7. Elena  |  7 agosto 2008 alle 10:44 am

    Ciao complimenti per i tuoi lavori fantastici!!!
    Ti ho aggiunto tra i miei link!!!
    Un bacione
    Elena (Helena17)

    Rispondi
  • 8. Alice  |  19 agosto 2008 alle 4:56 pm

    Carinissimo il regalo, il biglietto e anche il pacchetto!!! Brava!

    Rispondi

Rispondi

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


agosto: 2008
L M M G V S D
« Lug   Set »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Post più letti


