Sono da internare

20 agosto 2008 at 1:32 pm 12 commenti

Ebbene sì, incredibile ma vero la settimana scorsa ho prodotto un sacco.

In teoria ero in ferie, ma per 2 mattine sono andata al lavoro, di conseguenza settimana di ferie completamente a singhiozzi, per cui era impossibile andare da qualche parte per 2-3 giorni…

ergo mi sono giocata le mie ferie di ferragosto a casa come una reclusa, brontolando per non aver sfruttato le giornate a casa per quanche giorno fuori porta.

L’unica cosa positiva, appunto, è che ho passato le mie giornate a scrappare…per cui ho prodotto un sacco; soprattutto biglietti di auguri, perchè seguo sempre il blog di Dani e ogni volta che lo guardo mi prende un pruritino alle mani e non posso fare a meno di fare qualche card 🙂

Peccato che i miei risultati siano ben lontani dai suoi… 😦

E va bè, fin qui tutto ok direte…ma la cosa che mi rende da internare (ecco perchè il titolo del post) è che…

mi sono fatta prendere dalla vena natalizia!

A FERRAGOSTO!!!

Vi rendete conto?!

Ma è stato più forte di me, vedere i timbri ogni volta che apro il cassettino, quegli stickers natalizi così carini, sempre lì davanti…non ho resistito, e tra le varie cose ho sfornato a raffica dei bigliettini di natale, per i mercatini!

Mia mamma mi guardava perplessa, quando passava davanti alla vetrata e mi vedeva preparare dei biglietti di natale il giorno di ferragosto…io credo che abbia anche riflettuto sulla possibilità di chiamare la croce verde. Ma alla fine ha tirato fuori la sua indole di ex infermiera psichiatrica e mi ha assecondato… 😀 dicendomi anche che sono carini, e che spera che li venderemo 🙂

Va bè, bando alle ciance vi faccio vedere qualcosa 🙂 o meglio, vi faccio vedere questa produzione industriale 🙂

Iniziamo con i bigliettini “normali”, che è meglio… 😉

poi ho decorato una cornicetta ikea che avevo preso tempo fa…moooooooolto molto semplice:

qui invece ho decorato un porta-foglietti-porta-foto (molto molto carino da mettere vicino al telefono) che avevo trovato in un negozietto al mare:

ed ecco la produzione natalizia…ho preparato dei piccoli chiudipacco, tagliati con una fustella della big shot e decorati molto semplicemente 🙂

poi ho fatto un tentativo di cucù-cards (potete trovare il tutorial passo passo sul blog di Dani)

devo dire che sono molto carine le cucù-cards, mi sono anche divertita molto a realizzarle… 🙂 certo sono le prime quindi spero che le prossime mi riescano un po’ meglio.

Poi i bigliettini natalizi… :S

poi volevo condividere con voi un piccolo acquisto scrap 🙂

L’altro giorno, dopo averli scrutati per mesi (neanche fosse questa gran spesa) ho comprato questi timbrini della toga…devo dire che quando li ho aperti mi sono chiesta perchè avessi aspettato tanto a comprarli! Ho comprato la linea “Petits Messages” e sono troppo carini! Sì sono piccolini, peccato, però con figure e frasette davvero versatili, penso li userò un sacco! 🙂

ho voluto fare subito subito una prova, specialmente con 3 timbrini che mi hanno colpito particolarmente, appena ho aperto la confezione…così ecco sfornata un’altra card 😀

lo so, la card non è gran chè ma con questa prova mi sono resa conto di quanto siano carini questi timbri a cerchietto…si possono fare combinazioni infinite e creare un sacco di sfondi simpatici 🙂 evvai, acquisto azzeccato!

poi ho finalmente fotografato la mia “scraproom” versione estiva…meglio tardi che mai…

dovete sapere che io non ho una stanza hobby tutta mia…avendo iniziato quest’inverno ho sempre lavorato in tavernetta, usurpando la tavola e i vani della cassapanca (con GRAAAAAAAAAAAANDE gioia di mia mamma…).

Appena è arrivata la bella stagione mi si è accesa una lampadina: a casa abbiamo questa sorta di “veranda”, che proprio veranda non è, è un pianerottolo, coperto dalla terrazza, che abbiamo chiuso con una vetrata e che mia mamma usa durante la stagione fredda, riempiendolo di piante. D’estate però le piante se ne escono…così è vuoto!

Perfetto!

Ho montato una tavola di plastica, di quelle da giardino, una sedia, e ho trasferito tutta la mia robina!

E’ bellissima la sensazione di avere sempre tutto lì pronto per essere usato… 🙂 cosa che prima mi sognavo perchè in tavernetta ogni volta che finivo di lavorare dovevo sgombrare la tavola e mettere via tutto, e tutto questo trasloco continuo mi impiega ogni volta almeno una decina di minuti… 😦

Ora non so come farò quest’inverno, sinceramente…mi piace talmente tanto il mio posticino che quasi quasi mi munisco di stufetta e ci resto anche per l’inverno, il problema sarebbe dividerlo con le piante, che causa una mamma dal pollice verde, sono davvero tante..dovrei scrappare con le piante in braccio praticamente! 😦

Va bè, per ora non ci penso e mi godo il mio spazietto che tanto mi piace, anche perchè se mi giro fuori vedo il giardino…quindi è anche molto silenzioso e rilassante 😀

…ehm, sì, la quarta foto del gruppetto è uno zampirone acceso, avete visto bene…purtroppo l’unico inconveniente di questo angoletto di paradiso è che se tengo la porta aperta mi faccio mangiare dalle zanzare…quindi lo zampirone ormai è diventato un mio fedele amico 🙂

Infine, vi saluto concludendo con questa foto… 🙂 la foto dei miei nastri! Non potevo fare a meno di copiare la splendida idea di Luisa, dell’A.S.I., che con dei semplicissimi tubi di cartone, quelli della scottex per intenderci, ha trovato il modo di raccogliere in modo un po’ ordinato i nastri! Io la trovo fantastica! Ora in casa consumo scottex a volontà per avere poi un tubo libero da riempire di nastri, hahaha!

A prestooooo! 😉

Entry filed under: Scrap, Varie.

Appello importante Ci sono eh!

12 commenti Add your own

  • 1. Bianca  |  20 agosto 2008 alle 2:02 pm

    Franci, ho letto con piacere il tulunghissimo post e mi sono guardata ben benino tutti i tuoi lavoretti….complimentissimi per la sfornata di bigliettini natalizi, sono certa che li venderai tutti1
    Conosco anch’oo il sito di Dani e lo visito continuamente…è una fonte inesauribile di idee!
    Hai fatto benissimo ad acquistare i timbrini della Toga…quello a cerchi è veramente adatto per gli sfondi ed anche come abbellimento….io ne ho uno simile e lo metto sempre sulle mie pagine!
    E per ultimo il tuo angoletto scrap….intimo ed accogliente…ma dubito fortemente che ne potrai usufruire anche quest’inverno….facci sapere come risolverai!
    Bacioni

    Rispondi
  • 2. Crissi  |  20 agosto 2008 alle 2:23 pm

    E Brava Fra hai prodotto tantissimo, e tutte cosine carinissime! della serie non sei di quelle che si riducono sotto natale a fare le cose (tipo me) anche se mi riprometto sempre di cominciare presto! Ma quei timbrini li hai presi in un negozietto a imola? Io ne avevo visti li ed ero indecisa se prenderli o meno!
    Baci!

    Rispondi
  • 3. Francesca  |  20 agosto 2008 alle 2:25 pm

    Ciao Crissiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! Quanto tempo!!! 🙂
    Sì quei timbrini li ho presi a Imola da Cristina, il negozietto dove siamo anche andate io e te assieme per intenderci 😉
    Ci sono questi e un’altra collezione… 🙂
    Sono proprio forti

    Ciaooo 😉

    Rispondi
  • 4. Serena  |  20 agosto 2008 alle 2:32 pm

    Bravissima fra…le card sono stupende…ank’io vorrei avvantaggiarmi per il natale…ma nn posso…come crissi mi riduco sempre all’ultimo momento…e ora come ora non posso nemmeno scrappare + di tanto… 😥
    ma quei timbri sono fenomenali…dove li hai presi???
    La comodità di una scraproom non ha prezzo…anch’io sono costretta a rimettere tutto nell’armadio quando finisco di produrre…
    a presto…vieni a visitare il mio blog se vuoi
    http://thegood.altervista.org

    Rispondi
  • 5. Alice  |  20 agosto 2008 alle 2:58 pm

    Ciao!
    Sono molto carini i tuoi biglietti, specialmente le cucù-cards! Anche io faccio mercatini, in realtà li fa mio padre con le lavorazioni in ferro, io mi sono solo accollata a lui con qualche biglietto. E proprio in occasioni di questi mercatini anche io, come te, mi sono già fatta prendere dalla vena natalizia. Ho appena comprato carte, nastri, timbri, stickers tutto rigorosamente natalizio!
    Ti ho aggiunta tra i miei link preferiti, a presto,
    Alice

    Rispondi
  • 6. Alice  |  20 agosto 2008 alle 3:09 pm

    Ah, dimenticavo!!! Che dimensioni hanno le buste dei tuoi biglietti? Io faccio biglietti all’ incirca 15×15 cm e non riesco a trovare le buste che li possano contenere 😦
    Ciao!

    Rispondi
  • 7. Francesca  |  20 agosto 2008 alle 3:18 pm

    Ciao Alice 🙂
    I miei biglietti sono bigliettini normalissimi formato A5, se non sbaglio, e quindi le buste sono quelle classiche che si trovano ovunque; se mi capita di fare formati più particolari, o li uso senza busta, perchè cmq è anche bello che si veda direttamente il biglietto, oppure me le costruisco io su misura 🙂

    Rispondi
  • 8. Alice  |  20 agosto 2008 alle 6:55 pm

    quante belle cosette hai fatto!!! E non sentirti pazza, non sei l’unica a lavorare x natale.. 😉

    Rispondi
  • 9. gio  |  21 agosto 2008 alle 6:49 am

    UAU ! Che super mega produzione! Le tue card sono veramente carinissime! Tieniti stretto l’angoletto scrap, per le piante …ci sara’ pure una soluzione ! 😉

    Rispondi
  • 10. Silva  |  21 agosto 2008 alle 7:16 am

    sono anch’io una di quelle dell’ultimo minuto per cui ti ammiro molto per tutti i tuoi lavoretti natalizi!!
    un bacione
    Silva

    Rispondi
  • 11. Dani  |  23 agosto 2008 alle 12:16 pm

    E brava Francesca, i tuoi biglietti sono tutti molto belli e briosi e il portafoglietti/foto è venuto veramente bene!

    Bello avere un posto tutto per sé, vero?

    Ciao

    Dani

    P.S.: sono proprio contenta che il mio blog serva a qualcosa…

    Rispondi
  • 12. lina  |  31 agosto 2008 alle 2:14 pm

    Complimenti i tuoi lavori sono tutti bellissimi, sei bravissima!

    Rispondi

Rispondi

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


agosto: 2008
L M M G V S D
« Lug   Set »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Post più letti


