Ancora feltro…e non

2 dicembre 2008 at 9:05 am 4 commenti

Come vi avevo forse detto, dopo i portachiavi, la produzione in feltro ha avuto un seguito… 🙂

Mi piace proprio lavorare il feltro, anche se a bucarlo con l’ago mi disfo un po’ le mani, però mi diverte…poi mi piace il fatto che sia stoffa ma che non si sfilacci, mi piace per il suo spessore, perchè infonde calore…e poi si trovano dei colori davvero belli. Questo qui sotto per esempio, che ho usato per gli astucci, è un feltro stupendo che avevo comprato un sacco di tempo fa e che ho tenuto lì inutilizzato per un bel po’ di tempo…sono 3 colori davvero belli (le foto come al solito non rendono bene) brillanti, ed è un feltro morbidissimo, al tatto sembra quasi pile… 🙂 ben lontano da quel feltro sintetico che si incontra spesso, ruvidone e durissimo da lavorare.

Ecco i miei primi 3 astuccetti 🙂

astucci

Poi ho fatto altre spille. Dopo le spille a forma di dalia, in pannolenci, sempre scopiazzando di brutto dal blog di Gloria (che per me è sempre una fonte inesauribile di idee), ho provato una mia modesta versione di queste spille di feltro e passamaneria di pizzo 🙂

spillepizzo

Quella marrone in dettaglio 🙂

Come al solito i colori delle foto non sono molto veritieri, non so perchè ma nella realtà mi sembrano sempre più belli…chiedo venia, ma come fotografa sono davvero scarsissima e anche la mia macchinina digitale non è proprio che faccia miracoli 🙂

dettaglio-spilla

Queste invece sono delle prove! Ok la stellona rossa grande non è ancora finita, ma ve la mostro lo stesso…

le avevo viste a Mondo Creativo, ancora più grandi, e venivano usate sia appese che come portacandela…erano davvero belle!

Un mio amico, notandole, mi disse:

G.: “Guarda queste Fra! Le sai fare?”

F.: “Mah penso di sì, non sembrano difficili…”

G.: “Belle! Prova a farle…”

Detto…fatto! Ok lui che ha avuto l’idea per primo non le ha ancora viste…hehe 🙂 Però questo è solo un prototipo…vedo che mi sono riuscite, e ho anche comprato un gel dorato per decorarle (si vede un accenno di utilizzo nella stella piccola)…penso proverò a farne qualcuna, da vendere ai mercatini 🙂

stellasottobicchieri

Non li avevo menzionati ma quelli accanto sono chiaramente sottobicchieri, comprati bianchi da Opitec e decorati con delle carte Stamperia…i petali li ho fatti con una delle poche fustelle per la Big Shot che ho, ispirandomi al sottobicchiere che avevo fatto a Mondo Creativo, l’anno scorso, in un corso di Pao, per la tavola del Natale 🙂

Posso fare di meglio…prossimamente magari provo a fare i relativi segnaposto 😉

Ciaooo

francesca

Entry filed under: Feltro, Mercatini, Post.

La vincitrice! Ed ora…collane!

4 commenti Add your own

  • 1. federet  |  4 dicembre 2008 alle 5:52 pm

    Che splendore i tuoi lavori con il feltro..mi sa che un pochino sei riuscita a contagiarmi!!!!!

    Rispondi
  • 2. grazia  |  18 settembre 2010 alle 9:00 am

    Ciao Francesca, mi chiamo Grazia sono di Torino vorrei farmi regalare per il mio prossimo compleanno la big shot e qualche fustella, per l’acquisto della big shot nessun problema vedo diversi siti che la propongono, per le fustelle ho delle difficoltà. Ti spiego, avrei bisogno di fustelle che ritaglino fiori di piccole e medie dimensioni per feltro, e scatoline per cartoncino tipo da confetti, e pur cercando ancora non sono riuscita a trovare quel che mi serve. Poi un’altra domanda c’è molto scarto di materiale o si possono utilizzare anche i piccoli pezzi di pannolenci (io uso quello più sottile).Ti ringrazio molto complimenti per i tuoi lavori.

    Rispondi
  • 3. http://google.com  |  14 febbraio 2013 alle 6:35 pm

    This particular blog post, “Ancora feltroe non
    Francescas Weblog” ended up being amazing. I am impressing
    out a reproduce to show my good friends. I appreciate it-Christian

    Rispondi
  • 4. Silvia  |  30 aprile 2015 alle 11:55 am

    Ciao, mi piacciono molto gli astuccetti cilindrici colorati, per caso puoi pubblicare il cartamodello con le misure?

    Rispondi

Rispondi

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


dicembre: 2008
L M M G V S D
« Nov   Gen »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Post più letti


