Per una bimba in arrivo :)

23 giugno 2009 at 7:48 am 5 commenti

Un tuffo nel mio “passato” da “punto crocista”!

Ciao a tutte/i… 🙂 hehe stamattina uso termini tutti miei…ma l’importante è che ci siamo capiti 🙂

2 mesettifa, in occasione della nascita della bimba della mia titolare, ho pensato di preparare loro qualcosina di ricamato a punto croce…non mi andava di regalare la solita tutina, che poi le neo mamme se ne ritrovano a dozzine e non riescono ad usarle tutte perchè nel frattempo il bebè è già cresciuto e non gli vanno più!

Così ho pensato ad un regalo bello, che rimanesse per ricordo, ma che avesse allo stesso tempo una sua utilità…

la coccarda per la porta!!! 🙂

Sono andata in un negozietto dove mi hanno subito mostrato una serie infinita di coccarde…classica a fiocco, a culla, a papera, a campana, insomma ce n’era per tutti i gusti…ma l’occhio mi è caduto inevitabilmente su questa, che con l’orsetto, il fiocco di raso e il pizzo tutt’attorno, mi piaceva da matti.

E così, portata a casa, mi sono messa all’opera…e questo è quello che ne è uscito!

cimg8910

Ci ho messo parecchio tempo devo dire, in più c’è stato il dubbio del nome fino al’ultimo per cui mi sono ritrovata l’ultimo giorno prima del parto a ricamare il nome, che non era neanche dei più corti per giunta! 🙂

Però mi piace proprio, è risultato molto fine, e poi il ricamo è sempre il ricamo, è inutile, è bellissimo 🙂

cimg8911

Potevo mandare questa bellissima coccardina da sola, all’arrembaggio, in ospedale? Certo che no!

Per cui l’ho accompagnata da una simpatica card di quelle a forma di tutina, che avevo già fatto tempo fa per la nascita di mia nipote, e dato che mi era piaciuta ho replicato 🙂

cimg8909

Il tutto presentato in una borsina che ho abbellito semplicemente con un tot di fiori uniti tra loro da un fermacampione classico da ufficio 🙂

cimg8906

Alla mamma è piaciuto molto, meno male! 🙂

A prestoooooo

francesca

Entry filed under: Cards, Punto croce.

Altri album commissionati :) Grazie! :)

5 commenti Add your own

  • 1. Barbara  |  23 giugno 2009 alle 8:10 am

    Francesca…devo dire che è tutto….strepitoso!!
    Ci credo che alla mamma sia piaciuto..non poteva essere altrimenti!!!

    BarbaradaRoma

    Rispondi
  • 2. bombamagagna  |  23 giugno 2009 alle 8:57 am

    tutto davvero tanto bello! 🙂

    Rispondi
  • 3. Alice  |  24 giugno 2009 alle 5:51 pm

    Davvero bella la decorazione per la porta, complimenti.
    Alice

    Rispondi
  • 4. Paola  |  7 novembre 2011 alle 12:43 pm

    Ciao, è possibile avere lo schema del ricamo sia del nome che della carrozzina?? grazie
    liebisissi02@yahoo.it

    Rispondi
  • 5. Monica  |  29 ottobre 2013 alle 5:52 pm

    ciao! devo prima di tutto farti i complimenti per le cose bellissime che fai sempre poi vorrei chiederti come hai fatto a fare la card a forma di body! grazie ciaoooooo ^_^

    Rispondi

Rispondi

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


giugno: 2009
L M M G V S D
« Mag   Lug »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Post più letti


