Francesca, sei stata nominata

31 agosto 2009 at 9:13 pm 7 commenti

Devo guardare meno tv…no scherzo, ne guardo già pochissima, meno di così penso che potrei direttamente venderla e guadagnare spazio in casa! 🙂

Cmq sono veramente stata nominata…da Gloria, che ringrazio del premio

 Honest_Scrap

 

 Ecco le regole:

– dire ai miei lettori 10 cose su di me assolutamente vere;

– nominare altre 10 persone ed informarle di aver diritto a questo premio;

– segnalare il blogger che ci ha premiati.

Come al solito io faccio tutto al rovescio, per cui sono partita dall’ultimo punto ringraziando Gloria che si è ricordata di me per questo simpatico giochetto 🙂

Ora salto al primo punto dicendo le 10 cose su di me…vediamo:

1. Amo il viola e tutte le sue gradazioni (non è una novità), per cui quando acquisto qualcosa, quello che posso trovare di viola cerco di averlo; dai vestiti, al materiale per i miei hobby, addirittura gli occhiali da vista li ho fatti con il telaio viola! 🙂 E ormai chi mi conosce lo sa, per cui quando ricevo regali una buona percentuale sono viola 😛

2. Ho una paranoia un po’ particolare, cioè quella dell’essere terrorizzata quando vado a mangiare da qualcuno o partecipo ad un pranzo/cena con un menù pre-deciso 🙂 Questo perchè ci sono un sacco di alimenti che non mi piacciono o cmq che non mangio, per cui quando vado a pranzo o cena da qualcuno che non mi conosce alla perfezione temo sempre di trovarmi davanti qualcosa che mi disgusta, perchè poi non so come comportarmi! Se lo mangio lo faccio contro la mia volontà con il rischio poi di stare poco bene, e se lascio lì mi sembra di fare la figura della maleducata e di mancare di rispetto nei confronti di chi si è impegnato per preparare le pietanze 🙂 Forse per questo motivo piuttosto che una cena a casa di amici di amici, magari, preferisco una bella pizza fuori tutti assieme 😛

3. Questa penso sia una “malattia” di tutte le scrappers, comunque quando faccio un viaggetto o anche solo una gita via da casa amo fotografare tutti gli scorci, le persone, le cose, i momenti che in quell’istante mi dicono qualcosa! Infatti quando faccio escursioni, passeggiate, etc, sono sempre l’ultima del gruppo e resto sempre indietro perchè mi fermo continuamente proprio per questo motivo 🙂

4. Anche se col passare degli anni la pigrizia avanza, ma in linea generale sono mattiniera e mi piace esserlo, perchè trovo che quello che si riesce a fare al mattino è impossibile farlo nel resto della giornata, con la stessa efficienza e qualità 🙂

5. Sogno sempre ad occhi aperti (anche troppo) e talvolta mi faccio viaggi mentali assurdi su ciò che mi piacerebbe fare, realizzare, raggiungere, nel mio futuro, sia immediato che quello più lontano 😛

6. Non riesco mai a dire di no! Quando qualcuno mi chiede una mano, per esempio per organizzare un evento, per preparare una determinata cosa, sia con gli amici, che nelle associazioni di cui faccio parte (Pro Loco, banda, etc)…non riesco mai a dire “no mi dispiace non posso” anche quando so benissimo che sono già murata e un’altro impegno mi mette in difficoltà! Mia mamma mi riprende sempre dicendo che mi prendo troppi impegni e che così poi non riesco a badare per bene a nessuno di questi 🙂

7. Mi piace l’ordine! 🙂 Quando finisco di fare i miei lavoretti devo assolutamente riordinare il mio tavolo, indipendentemente dall’orario (anche se è già piena notte!), perchè poi so che la volta dopo che torno al mio banco di lavoro, se trovo il caos che ho lasciato la volta prima, mi odio! 🙂 Per cui salvo casi eccezionalissimi quando termino la mia “seduta di lavoro” tutto torna al suo posto 😛

8. Non riesco mai a farmi crescere un po’ le unghie in modo tale da avere delle mani dall’aspetto decente, questo perchè alterno i periodi in cui sono tranquilla, e lascio stare le mie mani, ai periodi più stressanti in cui mangio le unghie, le pellicine, o anche solo porto spesso le dita alla bocca per cui le unghie si indeboliscono e si rompono! Uff…ce la farò mai a guarire?

9. Non mi piace l’aria condizionata…in macchina a costo di scoppiare cerco di non accenderla mai, lo faccio proprio solo nei viaggi lunghi o se il caldo è davvero insopportabile, altrimenti preferisco i finestrini un po’ aperti e via! Anche se non la tengo puntata diretta addosso mi da un senso di malessere generale e soprattutto mi fa venire mal di testa 😦

10. Quando faccio qualcosa, ad esempio quando dedico un pomeriggio ad un giro di commissioni, acquisti etc, mi piace farmi un programmino prima, anche solo mentalmente, delle cose che devo fare, così da metterle nell’ordine più coveniente per conciliare tutto…ma puntualmente non lo rispetto! 😛

Ok le 10 cose su di me le ho dette 🙂

Ora giro questo regalino a:

Ali MarlaAriannaElisaGiorgiaLucianaManuMarinaSilvaStefaniaTizy

sperando di fare loro cosa gradita! 🙂

E adesso…corro sui vari blog ad avvisarle, punto 2 😉

A presto e buonanotte!

firma

Entry filed under: Post.

Tornata ma poco convinta… Fragole, lecca lecca e altro

7 commenti Add your own

  • 1. marina  |  1 settembre 2009 alle 4:32 am

    …dolcissima sorellina “violetta” … ora ho scoperto un po’ di cosine “segrete”…quindi prima di venire a trovarmi a Bolzano mi dovrai anche far pervenire la lista dei cibi “vietati”…

    e ora dovrei rivelare i miei segreti segretissimi??? Bella impresa…io sono un libro aperto e credevo di non avere segreti per nessuno… ma qualcosa devo pur scovarlo!!!

    baciioniiiiiiiii

    Rispondi
  • 2. Alice Marla  |  1 settembre 2009 alle 6:37 pm

    carinissimo questo giochino, sono molto contenta di essere stata nominata, GRAZIE ^__^
    ne approfitto per mandarti un abbraccio, a presto 🙂

    Rispondi
  • 3. Gioy  |  2 settembre 2009 alle 12:21 pm

    ehi francy! carino il giochino!!grazie per la nomina… 🙂 🙂 ho gia provveduto ad aggiornare il blog… 🙂 a presto!! smack smack

    Rispondi
  • 4. manu  |  3 settembre 2009 alle 1:18 pm

    grazie mille per il premio!!!!
    vado a leggere le tue cose segrete 😉
    un bacione

    Rispondi
  • 5. Arianna  |  4 settembre 2009 alle 9:46 am

    Grazie Francy!!!!
    Appena trovo tutte le 10 cose posto!!!
    Un bacio

    Rispondi
  • 6. Stefania  |  7 settembre 2009 alle 6:05 pm

    Grazie per la nomina ne sono molto onorata.
    Devi perdonarmi se non porto avanti il gioco, non volermene, ma sono fatta così….

    Rispondi
  • 7. Andrea  |  15 aprile 2011 alle 11:39 am

    Non si mangiano le unghie! Birichina!!!!! 🙂

    Rispondi

Rispondi

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


agosto: 2009
L M M G V S D
« Lug   Set »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

