Fragole, lecca lecca e altro

4 settembre 2009 at 9:04 am 9 commenti

No, non sono dalla fruttivendola nè al bar! E non sto dando i numeri (oddio su questo nutro qualche dubbio…)

Il titolo si riferisce ad alcuni dei miei lavoretti…

CIMG8970

Le fragole per esempio! Di cui sono state fatte varie versioni…questa è la prima, quella assolutamente inutile (inutile perchè sono semplicemente ornamentali e basta, non hanno uno scopo preciso); però erano troppo carine da fare e quindi mi sono lanciata…

poi prossimamente vedrete le evoluzioni, la fragola-profumatore per auto e la fragola-portachiavi! 🙂

CIMG8979

Poi i lecca lecca! Bè anche questi in effetti visti lì così sono abbastanza inutili…però li avevo visti sul blog di Gloria, un sacco di tempo fa, e mi erano piaciuti talmente tanto che non potevo tentare di farli anch’io!

Poi li ho esposti ai mercatini, e tutte le donne che passavano “guarda che belli, i bastoncini per fermare i capelli fatti a lecca lecca!”; insomma la clientela stessa ha trovato loro uno scopo 😀

CIMG8980

E poi per non perdere l’abitudine nè l’allenamento un po’ di filigrana di carta 🙂

Ricordo a tutte voi che il 20 settembre a Imola (BO) si terrà il Meeting regionale A.S.I.! Presto verrà pubblicato il programma, io e Loretta ci stiamo lavorando intensamente in questi giorni! Per le non associate, invece, che fossero interessate a partecipare, chiedo di contattarmi per e-mail così che possano avere anche loro il programma! 🙂

Buon week end a tutte/i! 🙂

firma

Entry filed under: Cucito creativo, Feltro, Filigrana di carta.

Francesca, sei stata nominata Odore di meeting

9 commenti Add your own

  • 1. Arianna  |  4 settembre 2009 alle 9:49 am

    Ma che carini!!!!
    Brava
    Ari

    Rispondi
  • 2. Barbara  |  4 settembre 2009 alle 1:02 pm

    tutto bellissimo Francesca, ma…i lecca lecca….sono uno spettacolo!!!
    complimenti!!

    BarbaradaRoma

    Rispondi
  • 3. Laura  |  4 settembre 2009 alle 1:34 pm

    Che belli!!!! Soprattutto le fragole e i leccalecca sono fortissimi anche se inutili!!!!Complimenti!!!!!

    Rispondi
  • 4. Gioy  |  5 settembre 2009 alle 9:13 am

    saranno anche inutili, come dici tu…. ma sono bellissimeeeeeeee…sia le fragole che il lecca lecca!! viene proprio voglia di mangiarsele!! mi piacerebbe imparare…è difficile?? sicuramente bisognerà saper cucire bene…mmhh…devo proprio decidere a imparare!!!!!!bacioni!

    Rispondi
  • 5. oONorikoOo  |  6 settembre 2009 alle 10:10 am

    Oddio, le fragoline sono stupende!!! Anche i lecca-lecca sono troppo carini.. Complimenti, sono veramente fatti bene!

    Rispondi
  • 6. emilia  |  15 settembre 2009 alle 3:14 pm

    Ciao, sono entrata per caso nel tuo blog…e mi piace tantissimo !
    L’ho messo nei miei preferiti.
    Per fare le fragole come fai ? Io ho fatto due cuori, li ho imbottiti e li ho cuciti insieme. Ho sbagliato ? Mio figlio dice che le tue sono molto più belle.
    Un saluto e a presto 🙂

    Rispondi
    • 7. Francesca  |  29 settembre 2009 alle 7:17 am

      Ciao a tutte, grazie! 🙂
      Ciao Emilia, guarda per le fragole è molto semplice, devi ritagliare un semicerchio (io uso un piattino delle tazzine del caffè, faccio il mio cerchio, e poi lo taglio a metà.
      Piego il mio semicerchio a metà e lo chiudo cucendo, poi lorovescio, e ti troverai una specie di cono. a quel punto nella parte larga in alto passi il filo come a formare una coulisse, lo imbottisci e quando andrai a tirare vedrai che la forma è quella di una fragola! 🙂
      Spero di essermi spiegata bene 🙂
      Ciao!
      Fra

      Rispondi
  • 8. Elena  |  11 novembre 2009 alle 2:46 pm

    Ciao, volevo farti i miei complimenti perchè tutto ciò che ho visto nel tuo blog è meraviglioso! Mi puoi perfavore indicare dove acquistare le strisce per fare la filigrana di carta? Grazie e ancora complimenti.
    Elena.

    Rispondi
  • […] molto semplice da realizzare, io ho trovato l’idea qui e ho provato a realizzarla a modo mio. Ovviamente le bimbe hanno scelto i colori e hanno deciso che […]

    Rispondi

Rispondi

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


settembre: 2009
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

