Piccola ma importante parentesi

30 settembre 2009 at 8:08 am 1 commento

Sperando nel mio piccolo di fare qualcosa di utile, vi giro tramite il blog quanto ho ricevuto qualche giorno fa nella mia posta elettronica:

Logo_GDA

<<DOPO I LABORATORI, FINALMENTE LA SPERANZA DI UNA RIABILITAZIONE E DI UN AFFIDAMENTO

IL 3 E 4 OTTOBRE 2009, GIORNATA DEGLI ANIMALI ENPA

Ma già oggi e fino al 10 ottobre puoi donare 1 euro con un sms al numero 4.85.85 e 2 euro con una telefonata da rete fissa Telecom Italia. Sempre al numero 4.85.85.

 

Il 3 e 4 ottobre torna in 250 piazze italiane la Giornata degli animali.

Enpa dedica la Giornata di quest’anno a un grande sogno: creare un centro di recupero per animali superstiti della sperimentazione. Per contribuire, basta poco: dal  20 settembre al 10 ottobre, infatti, con il numero unico 4.85.85 si dona a Enpa non solo 1 euro con un sms da Tim, Vodafone, Wind, 3 e da telefoni di casa, ma anche 2 euro con una telefonata da rete fissa Telecom Italia. Presso i banchetti si potrà trovare l’esclusivo anello “FREEDOM FOR ANIMALS”, oltre a tante altre sorprese per gli amici dei quattrozampe…

 

SABATO 3 E DOMENICA 4 OTTOBRE 2009 NELLE PIAZZE ITALIANE

Sabato 3 ottobre e domenica 4 ottobre, torna nelle piazze italiane la Giornata degli Animali, appuntamento ormai tradizionale di chi ha spazio nel cuore anche per amici con la coda. L’elenco delle piazze sarà presto disponibile sul sito www.enpa.it.

La zampa di un cane che “batte un cinque” con la mano di un uomo: è questo il simbolo della Giornata. La festa dei quattrozampe, che cade durante il weekend della ricorrenza di San Francesco, è un appuntamento ormai tradizionale per gioire insieme ai nostri animali, oltre che un’occasione fornita dall’Enpa per compiere qualche buona azione verso i loro fratelli più sfortunati.

Fino al 10 ottobre, si ha la possibilità di aiutare la Protezione Animali grazie alla disponibilità di Tim, Vodafone, Wind, 3 e Telecom Italia: con il numero unico 48585, chi invia un sms dona 1 Euro, chi telefona da rete fissa Telecom Italia dona 2 euro.
L’obiettivo della raccolta fondi è importante: creare un centro per la riabilitazione di animali utilizzati nella sperimentazione. Col sogno di riuscire a trovare, anche per loro, chi li adotti e, finalmente, sostituisca con l’amore le strazianti sofferenze che hanno patito.
Enpa ha già individuato il luogo dove poter avviare il recupero e trovato la disponibilità entusiastica di comportamentalisti, medici veterinari, educatori e volontari selezionati. Ma per raccogliere i fondi necessari a realizzare l’apposita struttura e pagare le spese vive, è indispensabile l’aiuto di chiunque condivida questo sogno. Chiusi in gabbie anguste per tutta la loro infelice e dolorosa vita e ora. la possibilità di attutire le angosce più dev astanti e poter sognare ciò che per la maggior parte di noi è la normalità: avere vicino qualcuno che ti vuol bene e vuole il tuo bene. La campagna pubblicitaria è stata realizzata dall’agenzia Lowe Pirella Fronzoni che con le case di produzione Movie Magic ed Eccetera e il regista Dario Piana, hanno condiviso il progetto. in modo completamente gratuito.

Presso i banchetti sarà possibile trovare, grazie alla collaborazione della prestigiosa azienda orafa Unoaerre, un innovativo anello di metallo smaltato in nero lucido, sul cui fianco è incisa la scritta bianca “FREEDOM FOR ANIMALS”. Un simbolo da indossare al dito per dire finalmente al mondo: LIBERI TUTTI! Basta con la sofferenza degli animali nei laboratori per testare rossetti, detersivi, spray, creme e pasticche varie. Oltre all’anello si potranno trovare alcuni materiali informativi sulla sperimentazione e sulle tante attività che Enpa svolge per il benessere degli animali. Infine, le chicche per i bimbi: i palloncini dei Delfini Enpa e l’album delle figurine Amici Cucciolotti donati dallo storico partner di Enpa, la Pizzardi Editore.>>

E’ una piccola cosa, ma se magari in tanti la facciamo… 🙂

Ciaooo

firma

Annunci

Entry filed under: Post.

Il resoconto Un ringraziamento!

1 commento Add your own

  • 1. Michela  |  1 ottobre 2009 alle 9:51 am

    Mi sembra proprio una bella iniziativa!!
    Miky

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


settembre: 2009
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: