Oggi è una brutta giornata…

30 ottobre 2009 at 9:01 am 6 commenti

Sì oggi non è un bel giorno, si chiude un periodo della mia vita e ne comincia un altro.

E quando bisogna andarsene da un qualcosa in cui ti trovi da anni, e in cui ti sei sentito come in famiglia, ovviamente è ancora più difficile.

Mi riferisco al lavoro, molte/i di voi che leggete sanno già che in quest’ultimo periodo sono in una fase di cambiamento, che mi sto dividendo tra 2 differenti lavori da circa un mese (e anche per questo non riesco a seguire il blog), e oggi sono al “capolinea”, ossia finisco il mio compito qui, nell’ufficio in cui ho lavorato per quasi 4 anni, e dalla prossima settimana inizierò definitivamente e a tempo pieno nel nuovo impiego.

Dovrei essere felice, lo so, perchè in tempi come questi non è da tutti ottenere un lavoro nonappena ci si mette a cercarlo, e qui nel vecchio lavoro sarebbe stata solo una questione di tempo e poi me ne sarei dovuta andare.

Però mi mette comunque una grande tristezza; non perchè vada a stare male, sto per inserirmi in un ambiente molto interessante, e penso e spero di trovarmi bene…però lascio 4 anni di lavoro che mi piace, di crescita perchè ho imparato un sacco di cose e ho imparato a farle da sola, 4 anni di ambiente sereno nonostante tutte le difficoltà che l’azienda ha dovuto affrontare, e fatto di persone con cui si sono instaurati buoni rapporti, titolari in primis.

Non vuole essere una sviolinata, perchè nessuno di loro conosce questo blog per cui non leggeranno queste parole, voglio solo dire che i cambiamenti per quanto positivi non sono sempre fonte di felicità nè tanto meno semplici da vivere.

Anzi oggi per me è una giornata molto triste e volevo condividerla con chi per caso passerà di qui e leggerà.

Appena mi sarò un po’ assestata con tutto tornerò ad aggiornare come si deve, con i miei lavoretti.

A presto.

firma

Annunci

Entry filed under: Post.

Un ringraziamento! Riemergo…

6 commenti Add your own

  • 1. Silva  |  1 novembre 2009 alle 5:50 pm

    ti capisco Francesca, anche se come dici tu devi essere contenta di avere comunque un posto di lavoro che ti piace! ogni cosa che finisce è un pezzetto della nostra vita che se ne va e un pò di malinconia la lascia!
    un bacio
    Silva

    Rispondi
  • 2. claudia  |  2 novembre 2009 alle 7:17 am

    non è mai facile andare via da un posto quando i rapporti sono piacevoli e ci fanno crescere, e quando. le persone con cui hai lavorato stavano bene con te……
    per fortuna anche il posto nuovo ti stimola, e quindi in bocca al lupo Fra, e mi raccomando torna al più presto a produrre!!!! ti aspettiamo!
    un bacione
    Claudia

    Rispondi
  • 3. desi1976  |  3 novembre 2009 alle 5:19 pm

    coraggio Francesca, ogni cambiamento della vita, anche se voluto porta un briciolo di malinconia e tristezza… come quando si cambia casa, cosi’ il lavoro, le tante ore trascorse li’ dentro, gli affetti i ricordi belli e brutti fanno sempre parte della nostra vita…
    Vedrai, presto tutto passera’ e troverai il tuo nuovo equilibrio in questo nuovo lavoro!
    Un bacione con affetto
    Desi1976

    Rispondi
  • 4. scrapperita  |  5 novembre 2009 alle 9:26 pm

    ciao… mi spiace che tu stia attraversando un periodo di cambiamento… ma coraggio… troverai anche nel nuovo posto di lavoro un bell’ambiente!
    volevo dirti GRAZIEEEEEEEEEEEE!!!! è arrivato il pacchetto dello swap (ho messo un post sul mio blog) ed è tutto bellissimo!!!!!!
    notte

    Rispondi
  • 5. mmarlasinger  |  8 novembre 2009 alle 6:41 pm

    i periodi di transizione sono sempre duri da affrontare, ma fatti coraggio che una nuova avventura si fa strada, sono sicura che troverai il modo giusto per affrontare tutto.. un abbraccio

    Rispondi
  • 6. Silvia  |  10 novembre 2009 alle 5:58 pm

    cara, anche se non si va certo a stare male il periodo di transizione non è comunque piacevole, anzi è doppiamente difficile. Da una parte perchè devi lanciarti in una nuova avventura e dall’altra perchè ti lasci alle spalle persone che sono diventate anche amiche in un certo modo.
    ti capisco bene e vedrai che andrà tutto alla grande, intanto ti faccio un grande in bocca al lupo… e ci vediamo presto!!! a domenica 😉

    Silvia.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


ottobre: 2009
L M M G V S D
« Set   Dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: